Sintetismi

Operette a tema #bestiario

Per chi ama le bestie più delle persone. Per tutti quelli animati dal famoso battito animale che non era quello reso mainstream dal celeberrimo Raffaele Riefoli da Margherita di Savoia, ma quello auscultato con lo stetoscopio da Leone Gattacci, storico veterinario di Castelnuovo Vomano in provincia di Teramo (TE).

Dall'ultima alla prima, son 12 in tutto

#531

Guinness dei primati

Giuriamo che nessun animale è stato maltrattato per la stesura di queste righe. Garantisce il nostro amico Ciccio, lui che con le bestie ci va a bere al pub.

#524

Riflessi incondizionati

Un problema di mancanza d'affetto, e le imbarazzanti figure che può comportare, in giro per il mondo.

#521

Wink wink

Il nostro amico Tiziano e un disagio che non si capiva se ci era o se ci faceva. Finché non ci spiegò tutto un luminare.

#82

Il pifferaio sadico

Il gatto della signora Palmira era un tipo molto persuasivo.

#75

Addestramenti

Il mio cane, dovreste vederlo il mio cane. Furbo come una volpe, il mio cane. Sa sfruttare le risorse umane a disposizione in casa come pochi, il mio cane.

#74

Sapore vero

Il trucco infallibile del nostro amico Cosimo per quando l'animale non ne voleva sapere di farsi visitare dal veterinario: strano che nessun c'avesse mai pensato prima.

#72

Controcorrente

Quella storia dei salmoni è bella strana, sostiene il nostro amico Tonino. Lui che è un esperto c'è da fidarsi se dice che non gli torna mica tanto.

#42

Attenti a certi animali

Lo sappiam tutti dai, che è meglio non andar lì a stuzzicare la mamma coi piccoli. Non importava mica che arrivasse Folco Quilici a dircelo.

#31

Formiche

Perché prender tempo son buoni tutti, ma poi vai a capire te cosa farci con tutto quel tempo che hai preso: guarda che annoiarsi è una attimo!

#20

Istinto di sopravvivenza

Fingersi morti come strategia per tirare a campare: funziona quasi sempre.

#16

Un giorno, scritto con lo spray su un muro

Quando la pronuncia è tutto, quando le lingue straniere fregano anche il migliore dei veterinari. Una storia di vandalismo e analfabetismo urbano.

#10

Spirito d'emulazione

Vorrei proprio fare due chiacchiere con quelli che dicono che i gatti non portano malattie.

Scegli un altro argomento

Sintetismi © 2006 →

Twitter | Email