Ok che i nomi son puri accidenti, ma pensate comunque al vostro cognome prima di tirarli a caso.
La storia di Arianna, cuore di mamma, e di sua madre che senza la sua bambina non si sa proprio come avrebbe fatto a far tornare i conti.
La storia del nostro amico Stefanino ci insegna quello che le nostre mamme ci han detto fin dalla notte dei tempi: mai lamentarsi e pensare sempre a chi sta peggio.
Dice areare il locale, dice non si respira, dice mi vien da svenire. E che ci posso fare io se quella non si vuole muovere?
Un problema di mancanza d'affetto, e le imbarazzanti figure che può comportare, in giro per il mondo.
Io non ho mai capito perché Radio Maria si chiama Radio Maria e non, che ne so, Radio Giuseppe o Radio Gesù. O semplicemente Ra Dio.
Anche nell'antichità, quando le porte eran di pietra, gli spifferi erano un problema non da poco.
L'economia rallenta ma il presidente dice che dobbiamo star tranquilli: eppure la gente non sa più cosa mangiare. Salato o dolce?
La Sandra aveva vinto quel concorso a Campobasso, quello che era una gara di velocità a chi scriveva prima. Ecco l'altro lato della medaglia.
Una storia strana, quella di Primo e i suoi fratelli. Solo che la mamma e il babbo ormai non c'erano più, quindi chi poteva ormai spiegarla?
La questione posta da Eva aveva il suo perché in effetti. Ma chi siam noi per sindacare sui disegni di nostro signore Iddìo?
Quella famosa litigata tra Escher e sua moglie: ve la ricordate? Passò un po' in secondo piano nelle cronache dell'epoca, ma fu un bordello che non vi dico.
Il mio cane, dovreste vederlo il mio cane. Furbo come una volpe, il mio cane. Sa sfruttare le risorse umane a disposizione in casa come pochi, il mio cane.
Non era mica un modo di dire: in quel posto là era successo davvero! Leggi la storia di quel tizio che aveva risolto la questione con un colpo da maestro.
L'età sbagliata per prendere i mezzi pubblici è quella di mezzo. Il problema è che non si sa quanto dura.
Ha visto che roba quest'anno signora mia? Che non sai proprio come vestirti. E le previsioni del tempo, poi, quelle non ci beccano proprio mai.
Dice dormire tanto fa bene. Mica sempre. Te la ricordi la storia di quella tizia poi come andò a finire? Ci siam capiti, insomma.
La strategia del Berselloni era infallibile: lì sospesa tra il far sangue e il fra buon sangue, andava sempre a segno, maledetto mandrillone.
Lo sappiam tutti dai, che è meglio non andar lì a stuzzicare la mamma coi piccoli. Non importava mica che arrivasse Folco Quilici a dircelo.
Quando sei giovane dentro poi fai fatica a relazionarti con quelli della tua età. Senti un po' cosa successe a quella vecchia di cent'anni.
Il traffico che rallenta il mio cuore, per la precisione. No, non un embolo o un principio di infarto. Amore proprio.
Certi call center delle TV a pagamento sembra proprio che ci tengono sul serio alla qualità della tua vita. Cioè della loro, volevo dire.
Esser figa e non farlo pesare, o piuttosto essere figa e non saperlo. Come portare un paio di scarpe da duecento euro con stile e leggerezza.
Cronaca nera a Portofino. Misteri irrisolti, poche prove e tanta, tantissima omertà.
Non è mai troppo presto per i problemi di cuore. No, non stiamo parlando di infarti, cristo.
E voi a che età avete iniziato a rispodere per le rime a vostra madre? Adolescenze precoci.
Era meglio trovare occupato, e comunque rispondere male agli sconosciuti è sempre da maleducati.