Sintetismi

Operette a tema #telenovele

Robe che iniziano qui e continuano di là e magari finiscono (se finiscono) in in altro posto ancora. Oppure che qui continuano, ma erano iniziate di la. O che qui finiscono (ma siamo proprio sicuri?), ma se vuoi saperle dall'inizio meglio che risali la corrente all'indietro. I collegamenti ci sono tutti, basta aver voglia di seguirli.

Dall'ultima alla prima, son 11 in tutto

#243

Una frattura nella chiesa

Gente che va a sciare e poi millanta incidenti sul lavoro per fregare l'INPS e allungarsi le vacanze con i soldi dei contribuenti.

#197

C'è crisi

L'economia rallenta ma il presidente dice che dobbiamo star tranquilli: eppure la gente non sa più cosa mangiare. Salato o dolce?

#62

Trilocale

Triste la storia del triste Lupini. A lieto fine però, e allora tutto è bene quel che finisce bene o come si dice a tarallucci e vino.

#61

Monolocale

Il povero Lupini ci provava sempre, ogni volta che tornava a casa. Che tanto farsi degli amici era troppa fatica, sosteneva lui.

#41

Chi s'accontenta gode

Oh, alla fine basta crederci. Basta esser convinti, diceva quel mio amico. Che anche star bene alla fine è uno stato mentale, no?

#40

Revisionismo filosofico

Personaggi che schifavi al liceo e poi ti tocca rivalutari, poca miseria.

#39

Scrupoli

Che poi uno gli vengon pure gli scrupoli, che anche a esser educatissimo poi non lo sai mica se la fai giusta. Che la gente poi si offende per un nonnulla.

#38

Un ragazzo maturo

Pure sull'autobus, cari miei, valgono le regole del quieto vivere e chissà, magari un bel gesto oggi ci tornerà indietro domani. Anche se magari l'apparenza inganna.

#36

Crisi di coppia

Anche le relazioni più affiatate hanno macchie indelebili da lavar via. E il Dixan non basta mai.

#35

Una famiglia modello

Andar via da casa presto perché meglio soli che male accompagnati, si dice. Tutto vero, ma anche no.

#14

Chi rompe paga

Belle le cene con gli amici. Finché non tocca raccoglierne i cocci. Ecco che allora nessuno sa dove vanno nella differenziata.

Scegli un altro argomento

Sintetismi © 2006 →

Twitter | Email